Cerca

    Search Results

    Chiudi

    Un aiuto naturale per la secchezza in menopausa




    Se riuscissi ad aiutare le tue mucose a funzionare regolarmente, la menopausa potrebbe essere meno difficile da affrontare di quanto pensi. Scopri perché sempre più donne sono così soddisfatte di BioAttivo Omega 7.

    Sapevi che nel tuo corpo sono presenti circa 400 metri quadrati di mucose? Quando funzionano regolarmente, ti senti bene e non hai bisogno di preoccuparti di loro. Ma se si seccano o diventano più sensibili, ti accorgi immediatamente della differenza. Sfortunatamente, questo è proprio ciò che accade alla maggior parte delle donne durante la menopausa. Nonostante il disagio che ciò comporta, l’80 per cento delle donne italiane, secondo un articolo pubblicato su tg24.sky.it, non parla con il proprio partner delle problematiche fisiche (e mentali) che affronta.

     

    Un aiuto per mantenere mucose normali

    Un nutriente che può aiutarti a mantenere la regolare funzionalità delle mucose è la vitamina A, di cui l’olivello spinoso sembra essere una delle fonti naturali più ricche. Utilizzando quotidianamente BioAttivo Omega 7, che contiene un estratto standardizzato di olivello spinoso (SBA24®), puoi fornire al tuo organismo adeguate quantità di vitamina A. L'estratto, in quanto viene ricavato sia dalle bacche che dai semi dell’olivello spinoso, garantisce l’apporto di tutti i nutrienti della pianta.

     

    Ottimo anche per pelle e vista

    Sempre più donne, quando provano BioAttivo Omega 7, si accorgono di quanto possa essere importante per il loro benessere in questa fase della loro vita. Oltre a contribuire al mantenimento della funzionalità delle mucose, la vitamina A è infatti un alleato anche della salute di pelle e vista. Le ragioni per assumere quotidianamente una quantità sufficiente di vitamina A sono quindi numerose.

     

    Documentato dalla scienza

    Anche i ricercatori hanno voluto analizzare l’utilità di questo integratore naturale. In un rigoroso studio in doppio cieco condotto su 116 donne in post-menopausa, le partecipanti che avevano assunto capsule contenenti olio di olivello spinoso hanno riscontrato notevoli benefici sulla propria mucosa vaginale, a differenza delle donne a cui era stato somministrato il placebo. Le donne che avevano assunto l’olio di olivello presentavano mucose in condizioni ottimali, e non hanno quindi riscontrato i problemi classici che si verificano con la secchezza.